Giuseppe Rapone

E' nato a Teramo il 27 febbraio 1964, risiede in Castellalto, coniugato, ha due figlie.

Laureato in Scienze Politiche indirizzo economico-politico, ha iniziato l'attivitą lavorativa nel 1983, collaborando con varie PMI del teramano, nelle quali ha ricoperto incarichi di responsabilitą.

Nel 1996 ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione di Dottore Commercialista e l'iscrizione nel Registro dei Revisori dei Conti. Numerosi i corsi di specializzazione post-laurea: Master in Europrogettazione presso la Venice International University, Master in Facilitazione Organizzativa e in Management dell'Innovazione presso l'Universitą degli Studi di Teramo, corsi specialistici in Ricerca e Sviluppo Tecnologico, Tutela e Sfruttamento della Proprietą Intellettuale, Controllo di Gestione.

Nel 2001 ha fondato con alcuni colleghi la Global Consulting. Gią membro del Comitato Tecnico Nazionale Tutela dei Marchi e Lotta alla Contraffazione di Confindustria, presidente della Sezione Terziario Avanzato di Confindustria Teramo, componente del Coordinamento Regionale per la Ricerca e l'Innovazione di Confindustria Abruzzo. Partecipa a gruppi di lavoro per la gestione di progetti complessi, ha ricoperto la funzione di commissario di gara e tiene docenze in materia di pianificazione e controllo.